Pronto il Cd “il fascino del cavallo”.

L’opera, che sarà presentata ufficialmente nella sua completezza alla Fiera Cavalli venerdì 7 novembre tra le ore 14 e le ore 18 presso la Sala Respighi del Palaexpo, è nata da un’idea di Luigi Spagnolini ed è stata sviluppata e prodotta da Marco Aondio.
E’ lo strumento ideale per la preparazione teorico – pratica al conseguimento del Brevetto Federale e del passaggio all’autorizzazione a montare di 1ogrado, validissimo aiuto e supporto per tutti gli Istruttori.
Essa si occupa di cultura equestre e spazia dall’ambito storico dell’apparizione del cavallo sulla terra fino ai nostri giorni, non trascurando argomenti fondamentali quali l’anatomia, l’alimentazione e la cura dell’animale.
Si passa poi allo studio delle andature e del gesto atletico sul salto non tralasciando di prendere in esame le varie Discipline Olimpiche, per concludere presentando le figure professionali che operano nel settore dell’equitazione.
Causa ovvi motivi di spazio non è questa la sede più adatta ad elencare tutti gli argomenti trattati e quindi Vi invitiamo a visionare la demo che sarà messa a Vostra disposizione sul sito della Tenuta La Mandria di Candelo – http://www.tenutalamandria.com