COME ERAVAMO /1
Come eravamo ? prima dell’era delle Tv commerciali ? prima delle vallette seminude, degli schermi pubblicitari nelle stazioni e della pubblicità sugli autobus ? E delle trasmissioni cretine !!
Eravamo così, belli, puntuali, presenti poi magari non tutti erano belli puntuali e non tutti presenti.
Per il 2008 abbiamo pensato di proporre alcune immagini per ripercorrere il passato, per fare un tuffo all’indietro necessariamente un po’ carpiato.
In queste 23 immagini, collezionate dalla signora Daniela (Tiengo); ecco un pò di storia del Piemonte, del nostro Piemonte delle Società Ippiche, delle amazzoni, dei cavalieri e deglli allievi.
COME ERAVAMO /3
A tutti adesso verrà il pensiero della gioventù , delle avventure sportive e galanti ed il ricordo del loro grande cavallo; quello dell'esordio , quello dell'affermazione.
E nelle immagini ..... ed ognuno si riconoscerà, ricorderà la gara ed il suo cavallo , ricorderà quegli amici che oggi sono un pò invecchiati di lui e quelli che adesso galoppano nel blu ………… senza alcun pensiero.
A quel tempo il campionato delle Società si chiamava TROFEO DELLE SCUDERIE ; il nome é cambiato, ma non lo spirito, nè la voglia di ben apparire e tantomeno la voglia di vincere.
COME ERAVAMO / 3
Al 12° Campionato delle Società , alla Madonnina di Vinovo, si facevano le cose a modo, con calma, con rispetto dei cavalli, degli allievi e delle amazzoni e anche degli orari .
Ma quando si pensa al passato, le gesta di allora appaiono più grandi delle ultime, chissà perchè !
ERAVAMO COME OGGI VORREMMO ESSERE oppure COME VORREMMO ESSERE OGGI.
Le frasi sono quasi uguali, Decidete voi