News dettaglio - fisevalledaosta

Vai ai contenuti

Menu principale:

News dettaglio

News

21/02/2025 | GIOVANNA RABBIA CHEVALIER DE L'AUTONOMIE
GIOVANNA RABBIA SARA' NOMINATA CHEVALIER DE L'AUTONOMIE!
E' con grande piacere e orgoglio che vi informiamo che la nostra super delegata regionale della FISE, l'inarrestabile Giovanna, sarà insignita domenica 23 febbraio 2025 del titolo di Chevalier de l'Autonomie in occasione del 79° anniversario dell'Autonomia e il 77° anniversario dello Statuto Speciale della Valle d'Aosta.
Un riconoscimento per il suo contributo alla promozione e alla difesa dei valori del nostro territorio e, possiamo dirlo, alla sua infaticabile attività verso tante persone! Finalmente un bel riconoscimento per tutto quanto Giovanna fa per noi, per l'equitazione, per tanti giovani e in generale per quella grande passione che da tanto tempo mette ogni giorno in campo!
Approfittiamo, cara Giovanna, per ringraziarti di tutto quanto, l'elenco sarebbe troppo lungo!
??Giovanna Rabbia è la responsabile del servizio di riabilitazione equestre e sport equestri per i disabili della Valle d’Aosta e presidente dell’A.V.R.E.S. Onlus, l’Associazione valdostana per la riabilitazione equestre e sportiva che opera con l’Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali e in convenzione con l’Università di Firenze e l’Associazione Lapo per l’attuazione al Master in riabilitazione equestre.
Nata a Paesana, in provincia di Cuneo, Giovanna Rabbia ha sempre coltivato la passione per i cavalli, trasmessale dal nonno materno che l’ha avvicinata al mondo equestre. Una passione che ha trasformato negli anni nel proprio percorso di vita trent’anni fa quando, frequentando il primo corso formativo in Riabilitazione Equestre a Milano, insieme al Dott. Giovanni Voltolin, neuropsichiatra infantile della pediatria di Aosta, ha colto l’importanza che l’unione tra le grandi competenze mediche ed umane del dottore e le sue competenze tecniche equestri avrebbero potuto offrire a nuove opportunità riabilitative. È nato così il Centro equestre di Nus, che si dedica in modo particolare alla riabilitazione dei bimbi disabili.
Giovanna Rabbia da decenni ricopre inoltre incarichi dirigenziali e tecnici all’interno della Federazione Italiana Sport Equestri e fa parte del Panathlon Club Valle d’Aosta 1958 che raccoglie gli amanti dello sport stimolando i giovani in particolare al rispetto del fair play.
 
  Emesso da Fenocchio Mario      Stampa    Lista News   Cerca in News   Ultimissime

  Le altre news in evidenza
14/04/2025   Brava Costanza Garbetta
13/04/2025   Festa del Cavaliere Valdostano
07/04/2025   Endurance: Successo delle Sorelle Pisano
31/03/2025   Dal 28 al 30 marzo 2025 a Città della Pieve
24/03/2025   Week end intenso e soddsifacente per i binomi valdostani
19/03/2025   Trasferta di Valerie Bois
26/02/2025   Campionati Italiani di sci nordico FISDIR
21/02/2025   GIOVANNA RABBIA CHEVALIER DE L'AUTONOMIE

Lista News Cerca in News Ultimissime

 
19/04/2025 09:45:43
Copyright Fenocchio Mario 2015-2018.
Torna ai contenuti | Torna al menu